martedì 19 marzo 2013

Pubblicità? Una sola :-)

Talvolta mi vengono proposte piccole collaborazioni in cambio di pubblicità sul blog (a me? bho, sì. andranno a tappeto :-P).
Ogni volta dico/scrivo che ci penso, ma alla fine la risposta è sempre la stessa: no, grazie.
E di soldini ne abbiamo anche bisogno, nonostante l'ideale di decrescita felice, perchè siamo pur sempre una famiglia di 4 persone più animali, con l'erpetologo che non è che abbia il lavoro più stabile e ricercato del mondo, è che ora è libero professionista.
Ma per pochi spiccioli, perderei la possibilità di scrivere tutto, ma proprio tutto quello che mi pare. Ci tengo allo stemmino "ad-free" tra i banner :-)
So che il più delle volte non c'è alcuna malizia, ma proprio non mi stanno simpatici gli articoli in cui si parla di qualcosa pubblicizzato o in vendita tramite pubblicità sullo stesso sito...
Se poi si trattasse di mettere pubblicità di marche, diciamo così, "commerciali", mi sentirei completamente snaturata.
Quindi no, qui pubblicizzo una sola attività, la mia!
Per chi è disponibile ad un percorso un po' più alla buona offro consulenze anche on-line ;-)
Eh, sì, siamo un po' selvaggi e che selvaggio rimanga anche il blog :-)


domenica 17 marzo 2013

Anacardi tostati al chaat masala

Tanto per farmi viva sul blog ;-)
L'erpetologo è sul campo, nonostante il clima ancora poco primaverile, ed io tra bambini e cose da fare in casa ho poco tempo per sperimentare, fotografare e pubblicare ricette :-P
Ma un antipasto o snack veloce come questo, ci vuole davvero un attimo a farlo!

Bisogna avere (o fare) del chaat masala e anacardi.
In un wok o padella pesante, leggermente unta con olio di sesamo secondo tradizione indiana (ma l'olio extra vergine di oliva va anche bene) si fanno tostare gli anacardi e, appena leggermente dorati, vengono cosparsi generosamente di spezie ;-)
L'olio serve più che altro a consentire al mix di spezie di "incollarsi" bene, perchè la tostatura potrebbe essere fatta a secco.
L'unico problema è che così la frutta secca in guscio diventa ancora più buona del solito e davvero uno tira l'altro ( e troppo non è il caso)!