lunedì 22 settembre 2008

La cena per la mia amica, il secondo: Seitan con contorno di verdurine al curry verde



Su specifica richiesta della gentil donzella, ho fatto un secondo piccante, mooolto piccante!
Le fettine di seitan le ho fatte semplicemente rosolare, a fuoco bassissimo e con il coperchio, in una noce di burro di soia. Ho pensato (per una volta e che sarà mai) di ricreare quella morbidezza che solo la cottura con il burro dona. Ed in effetti le fettine sono risultate veramente molto tenere!
Per accompagnarle un misto di carote, zucchine: rosolate con uno spicchio d’aglio e poi, per terminare la cottura, ho aggiunto un bicchiere di acqua in cui avevo precedentemente sciolto un cucchiaino di curry verde in pasta.
Naturalmente mi sono distratta, chiamata dal topo in salotto, ed ho abbandonato la cucina convinta di aver spento sotto la wok con le verdure, e invece...
....invece, seppur a fuoco basso, era ancora acceso e le verdure stavano per attaccarsi sul fondo quando me ne sono accorta! Per fortuna non erano bruciate, ma decisamente più “scotte” rispetto a quanto avevo in mente.

2 commenti:

Vilasini ha detto...

curry verde... incubo delle notti in cucina al ristorante... ma buono da morire!! ero talmente pazza da leccarmi il cucchiaio alle 11 di sera!!!

Unknown ha detto...

Un'altra appassionata di curry verde! Non sono la sola allora ;)