giovedì 17 luglio 2014

Cena di Farm Serenity

Questo blog è senza pubblicità alcuna. Ma quando io vglio pubblicizzare qualcosa o qualcuno, senza naturalmente averne ricevuto alcun compenso, lo posso fare eccome!
E questo è uno di quei casi ;-)
Ho già raccontato delle mucche da cacca. Per chi volesse i contatti diretti e il loro carinissimo blog, trova tutto qui.

Siccome sabato sera ho potuto cenare con gli amici della LAC e al contempo rifornirmi di una bella cassetta di frutta e verdura alla Farm (e tralascio che sono anche tornata a casa con un gattino!), la cena di qualche sera fa è stata interamente basata sui loro prodotti: patate cotte al vapore con salsina a base di cetrioli ed erbe selvatiche (ortica + shiso o perilla che dir si voglia) e insalatona di canasta meravigliosa!



Veniamo alla ricetta, davvero facile (sufficiente per circa 4 persone):
-2 cetrioli
-un vasetto di yogurt di soia
-2 spicchi di aglio
-1o 2 rami di ortica (le foglie di)
-1 bel rametto di perilla
-1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie

Tutto nella caraffa del frullatore. Frullare. Aggiustare eventualmente di sale e pepe secondo gusti.
Fatto!

Viene una salsina fresca e piacevole, abbastanza liquida per essere versata agevolmente sulle patate, ma buona anche sul pane!

Vi regalo una nota di colore, la sezione di carota viola della Farm :-)
La Carota con la C maiuscola, bellerrima!

3 commenti:

neofrieda79 ha detto...

I ragazzi della LAC conosciuti domenica 6 mi sono piaciuti davvero tanto! Post che sprizza un sacco di energia, arrivata :-D e come condimento la salsina mi ispira un sacco, grazie!

labalenavolante ha detto...

Ciao, avevo sentito parlare tempo fa del progetto mucche da cacca, ora sono andata a leggere con calma il sito che hai segnalato e ne sono rimasta molto colpita.. spesso mi trovo a parlare con le persone della possibilità di convivere con animali 'da fattoria' senza doverli per forza sfruttare, e sono contenta di aver trovato anche questo esempio concreto di convivenza pacifica! La tua ricetta mi ispira assai, l'unica è che l'ortica mi gonfia tantissimo la pancia.. e dire che mi piace moltissimo!
un bacione grazie per le belle condivisioni
Lucy

Mammatrafficona ha detto...

La salsina sembra buonissima... ma la perilla si trova spontanea??