lunedì 17 novembre 2008

Crepes di legumi (ricetta indiana)


Questa ricetta ovviamente non è mia, ma trovate tutte le indicazioni qui. L'ha postata su ForumEtici una ragazza, Yrouel, che ha scovato il video della ricetta.
Le crepes che ho fatto io erano buonissime! Approvate dal topo e dal babbo! Io ho usato riso integrale e azuki verdi lasciati in ammollo dal mattino alla sera (le ho fatte per cena).
Sono facili da fare e la consistenza è perfetta per arrotolarle e farle ripiene, magari anche al forno come crespelle o tagliate a striscioline e condite (come suggerito da Conci!). Io le ho assaggiate così com'erano, condendole con una salsa di tahin, lievito alimentare in scaglie e olio evo.
E' veramente un modo semplice, ma divertente di proporre i legumi in tavola. Suggerisco a tutti di provarlo!

6 commenti:

Vilasini ha detto...

ma che bei dosa verdi!!!

Unknown ha detto...

Ahhh! Si chiamano Dosa! :)
Hi Hi!

Elle ha detto...

grazie per il suggerimento! :-) è di certo una ricetta da sperimentare prestissimo!
Baciotti

Anonimo ha detto...

mammafelice in questo periodo sto copiando tutte le tue ricette! le ho fatte stasera e sono buonissime :-) Ancora sto lottando con il mio topo, che all'inizio ha gradito ma poi si è messo a giocare e non c'è più verso... vado a vedere se riesco a fargli mangiare ancora qualcosa!
Baci

Anonimo ha detto...

alla fine l'ha mangiata tutta :-)

abete

Unknown ha detto...

Evviva!