Per il pranzo di compleanno con i miei genitori e mia sorella abbiamo mangiato all' Osteria dell'Orso, a Prarostino (TO).
Si tratta di un locale presente sul territorio da molto tempo, che da un paio d'anni è stato rilevato da due giovani e bravi cuochi, Simone e Chiara. Fanno attenzione alla qualità del cibo, di provenienza il più possibile locale e biologica. Senza bisogno di prenotare si trova in menù almeno una scelta vegetariana, ma avvisando per tempo si può richiedere un menù interamente vegan ;-)
Per noi hanno preparato: antipasto con sformatino di lenticchie rosse decorticate (delizioso, croccante fuori e morbidissimo all'interno, aromatizzato al cumino);
Fettuccine fatte in casa con pesto vegetale sempre fatto in casa (buonissime, ma le ho mangiate subito dimenticando di fare la foto...); Verdure miste (carote, barba di frate, cardi e finocchi) saltate con tofu (veramente saporito!);
Contorno di porri in agrodolce al forno;
E per dessert deliziossimi muffin al tè sencha aromatizzato al rabarbaro!
Chiedo venia per la qualità delle immagini, ma avevo dimenticato la macchina fotografica, quindi ho usato il telefonino... E c'era (per fortuna!!!) una luce decentemente bassa.
Tra l'altro si offre anche servizio catering a domicilio ;-)
Per chi capitasse da queste parti:
Osteria dell'Orso
Via San Rocco 60
10060 Prarostino (TO)
0121/500277
9 commenti:
Wow, noi siamo andati più di due anni fa, ci era piaciuto, ma non l'avevamo trovato nulla di particolare.. mi sa che dobbiamo riandarci!!
Gli altri nostri due posti preferiti sono Il Pomodoro ad Angrogna (menù vegetariano sempre presente, ma non hanno difficoltà a far vegano) e La Ghironda a Luserna S.G. (lì per il menù vegano però non saprei...)
che lusso! :)
Mi toccherà andarci ;-)) Grazie del consiglio, da provare a breve!
Non sarebbe male carpire la ricetta degli sformatini di lenticchie *_*
@Sibia: è tempo di tornarci! Quando riuscite magari organizziamo insieme!
@Tippitappi: fortuna eh! Ma credo che cercando bene si riesca a mangiare veg un po' ovunque ;-)
@Yari: eh sì! Avvisaaaami :-)
@Dragon: se riesco chiedo! Ma temo il segreto professionale ;-)
dai! :)
L'ho provato, mi è piaciuto molto ;-)
Quante cose buonissime fai!!!!
Complimenti per il blog!
Eh, ma queste non le ho fatte io! Magari! :-)
E' un piacere "conoscerti", ora sbircio i tuoi blog!
Posta un commento