lunedì 10 settembre 2012

"Calippo" alla mela e ultime briciole d'estate

Prima che sia davvero troppo tardi per pensare ai ghiaccioli, questa estate (tardi, per la verità) ho scoperto che esistono i calippo in silicone, davvero la cosa più comoda per preparare ghiaccioli (ma anche gelati) in casa!
E il sistema più pratico e veloce per avere un ghiacciolo sano e a sbattimento zero è stato riempire il piccolo contenitore con succo di mela biologico (100% succo naturalmente). Freezer e pazienza. Serve solo questo :-)
Anche alcune combinazioni di albicocche frullate, poco zucchero integrale e latte di soia sono state molto gradite!
Mentre il latte di riso ha dato risultati deludenti, perchè si separa, nel congelamento, la fase acquosa da quella zuccherina...
Per chi si chiedesse dove trovare queste simpatiche formine, io le ho prese qui e non ho idea se si trovino anche altrove!
Ne approfitto per ricordare con qualche immagine una bellissima passeggiata che parte proprio poco sopra casa nostra e che sale, gradualmente, fino a raggiungere Pramollo.
E così possiamo guardare il tetto di casa nostra dall'alto, lì in mezzo al verde e al contempo nel paese...



4 commenti:

Ikka ha detto...

Mi hai dato una splendida idea! :-)

Anonimo ha detto...

Bellissima idea!
E a giudicare dall'espressione del tuo bambino deve essere buonissimo!!!!
Guendalina

La Cucina della Capra ha detto...

Che faccini felici :D

Unknown ha detto...

bella l'estate! il sapore ancora non va via... e ci rende felici! Stupende foto, siete proprio belli!!! ci vediamo presto ... soy feliz ! Chao Edu :D