martedì 29 gennaio 2013

Granola di Okara

La foto, date le mie miserrime doti fotografiche, non rende giustizia. Ma la granola di okara si è rivelata un modo piacevolmente pratico per impiegare l'okara che si ottiene facendo latte di soia e tofu in casa.
Altri ricette con l'okara qui.
La ricetta (ma io ho variato ed in questo caso dare spazio alla propria fantasia/gusti è davvero cosa semplicissima) l'ho presa da qui.
Buone sperimentazione, se tentate, condividete la vostra ricetta!
Io ho semplicemente unito all'okara pari volume di fiocchi d'avena integrale appena fioccati, qualche cucchiaio di malto, un cucchiaio di olio di sesamo, cannella in polvere ed uvetta.
Altri suggerimenti?

5 commenti:

Unknown ha detto...

wow, non vedo l'ora di fare il tofu e avere un po' di okara per provare questa ricetta, mi attira un sacco! grazie per averla condivisa!

Unknown ha detto...

Sei la mia fonte primaria di info sull'okara! Grazie!
Questa è da provare presto!

Ale ha detto...

Che bello questo modo di utilizzare l'okara!!!
Allora può funzionare anche per fare le barrette energetiche! ^_*

Unknown ha detto...

Ciao,
complimenti per il tuo blog e le tue ricette.
Lo sapevi che è nata una nuova community dei food bloggers italiani, foodbloggermania.it.

Se ti va puoi registrarrti a questo link :
http://foodbloggermania.it/aggiungi-blog

Grazie e scusa il disturbo!!

Nagilla Venkatesh ha detto...

Interesting thoughts